NEWS

GEMELLI … MERAVIGLIOSAMENTE COMPLESSI ANCHE PER LE FESTE !

I compleanni, battesimi, comunioni e cresime sono una pietra miliare per gemelli. Dopotutto, è una delle prime cose che condividono all’inizio della loro vita : una festa. Celebrare una festa che faccia sentire ogni bambino speciale e unico, può essere una sfida, ancora di più per i gemelli. Ecco alcuni suggerimenti per celebrare un compleanno.

Limitare il numero di ospiti. Una regola generale per i gemelli consiste nell’invitare due bambini all’anno, ad esempio, sei ospiti per un bambino di tre anni, otto per un bambino di quattro anni. Questo rapporto è generalmente appropriato anche per i gemelli, anche se sei ambizioso e puoi permetterti tutto … limitare significa valorizzare e creare forti legami.

Per essere sicuri di lasciare un bel ricordo per gli ospiti dovrai pianificare qualcosa di adeguato. Un bambino di due anni non ha bisogno di un mago o di musica assordate ma ha forse più bisogna di un’area piena di colore e molti palloncini. A volte per un bambino il “troppo” potrebbe essere disorientante e potrebbe rovinare la sua festa, se hai molti dubbi coinvolgi un Party Planner che potrà darti qualche aiuto anche solo per una chiacchierata.

Se è il primo compleanno dei tuoi gemelli, sicuramente sei tu quello che merita una festa! Ma man mano che i bambini crescono, permetti loro di partecipare alla pianificazione e alla preparazione del party. Sii onesto con loro sul tuo budget e sulle tue capacità e discuti le aspettative prima di iniziare a pianificare il tutto. I tuoi bambini ti capiscono molto più di quello che credi e questo rafforzerà la loro personalità ed il vostro rapporto. Parla ai tuoi figli e di a loro quello che provi e quello che vorresti organizzare per loro. Molti gemelli adulti dicono che condividere un compleanno e le feste insieme, è in realtà la parte del divertimento di crescere come un gemello.

I compleanni possono essere uno dei pochi modi in cui i genitori dei gemelli si prendono una pausa. È certamente più facile pianificare – e pagare – una festa all’anno di due eventi separati. I servizi professionali per i party generalmente addebiteranno lo stesso importo per una festa di compleanno gemellare come per quella un bambino singolo, ci sarà un solo allestimento, i coperti per la tavola saranno gli stessi ed anche la quantità delle “squisitezze” sarà in proporzione meno di due feste.

I partecipanti alla festa si chiederanno se i gemelli dovrebbero ricevere regali separati …  non esiste un protocollo definito o una risposta ben definita; tutto dipende dai bambini e dalle loro personalità. In alcuni casi, un regalo può essere condiviso o in altri potrebbero essere “integrabili”. Un gioco da tavolo, videogame o una vasca con paline colorate sono tutti esempi di questo tipo di regalo. In altri casi, è opportuno fornire regali simili in una categoria, ma unici nel loro dettaglio, come bambole con diversi vestiti o camion in diversi colori.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *